166
Abstract Journeys di Clarita Kuo

Dal 25 ottobre
“ABSTRACT JOURNEYS” CON LE OPERE DI CLARITA KUO
per Villa Sant’Apollonia, casa di CUltuRA

Venerdì 25 ottobre si inaugurerà la mostra “Abstract Journeys”, la personale di Clarita Kuo (Yao-Hui Kuo), l’artista nata a Taiwan e che, dopo avere viaggiato in tutto il mondo, vive da oltre dieci anni in Italia. Una scelta che le ha permesso di unire due mondi, due tradizioni e due idee di bellezza, fino ad arrivare, attraverso la sua pittura, ad una personale sintesi tra Oriente e Occidente.

 

CHI È CLARITA KUO?

La personalità di Clarita Kuo si riconosce già dal suo significativo e fuori dal comune percorso formativo. Da ogni suo dipinto affiora una sensibilità speciale, che riguarda sia i materiali che la cura con cui porta a termine ogni opera. L’artista, infatti, fin da piccola è cresciuta in un ambiente molto stimolante. Dal padre, artigiano di eccellenza che costruiva interni per yacht di lusso, ha assorbito il senso delle superfici e dell’accostamento dei materiali, mentre dalla madre, sarta dotata di uno straordinario senso della proporzione e del dettaglio, Clarita ha imparato a studiare e a realizzare con cura ogni aspetto dei suoi dipinti, quasi fossero abiti di alta sartoria.

 

ABSTRACT JOURNEYS

Nella personale che, fino al 9 novembre il pubblico potrà visitare presso gli spazi di Villa Sant’Apollonia, l’artista ci permette di immergerci nel potere del colore e delle forme. Perché è solo quando questi due elementi convergono che le possibilità di creare pittura diventano illimitate. L’arte si rivela un processo che inizia con un’emozione o un sentimento, ma cerca poi il suo compimento ultimo sulla tela.
Ogni dipinto insomma consente a Clarita Kuo di dare forma a qualcosa che sta al di là delle parole.
Per questo ne ha fatto il mezzo di espressione a lei più intimo, permettendole di comunicare la sua profondità di percezione a tutti coloro che ne appezzano le opere. La sua arte così è sempre un invito a unirsi a lei in questo raffinato eppure intenso viaggio artistico.

Partecipa all’inaugurazione di venerdì 25 ottobre, ore 18:30.
Potrai conoscere l’artista, le sue fonti di ispirazione e la sua storia, gustando un fresco cocktail di benvenuto.

Ingresso libero.