Una delle migliori novità in campo di medicina estetica arriva dalla Corea ed è costituita dal posizionamento di fili biostimolanti in Polidiossanone (PDO) al di sotto della cute, per ottenere l’effetto di un lifting non chirurgico.
I fili biostimolanti sono fili invisibili ed impalpabili che producono effetti benefici sul corpo grazie al materiale di cui sono composti, che oltre ad essere biocompatibile e totalmente riassorbibile, stimola la produzione di collagene e crea un sostegno al tessuto attraverso il suo effetto liftante.
Vengono introdotti, senza produrre tagli, con aghi sottilissimi e quindi indolori che non rendono necessaria l’anestesia per il paziente.
Agendo per effetto meccanico, fisico e chimico sulla pelle, il Polidiossanone è in grado di garantire un effetto immediato ed estremamente naturale.
I risultati di questo trattamento sono infatti una cute visibilmente più liscia e luminosa, un effetto antiage portato dalla riduzione delle rughe, ed un sensibile miglioramento della texture cutanea dovuto all’aggiunta di tonicità e compattezza alle zone trattate.
Sebbene i fili vengano riassorbiti completamente in circa 6-8 mesi, l’effetto biostimolante intenso si protrae fino a 1 anno perché è legato alla stimolazione dei fili e non solo alla loro permanenza nella cute.
Il lifting non chirurgico è un’inovativa soluzione per combattere i segni dell’invecchiamento con un trattamento personale, che rispecchia le necessità del paziente e che può essere letteralmente “cucito” su misura secondo i suoi desideri.