77
Inaugurazione Mostra "Osservando Leonardo" di Oliviero Passera

Dal 17 novembre con l’artista OLIVIERO PASSERA scopriremo nuove emozioni “OSSERVANDO LEONARDO” per Villa Sant’Apollonia, casa di CUltuRA

Venerdì 17 novembre inaugureremo l’ultima mostra della rassegna “Villa Sant’Apollonia, casa di CULTURA”, con cui quest’anno abbiamo voluto celebrare “Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”.

E lo faremo con un artista davvero unico nel suo genere, che con le sue opere saprà guidarci in un’originale interpretazione del mondo di Leonardo Da Vinci, peraltro suo grande ispiratore.

 

Chi è Oliviero Passera

Oliviero Passera nasce nel 1971, si diploma presso l’istituto d’Arte Applicata “Andrea Fantoni” di Bergamo e fin da ragazzo è affascinato dall’uso dei colori e dallo studio della profondità degli oggetti.
L’approccio di Oliviero Passera al mondo lavorativo fu inizialmente in uno studio d’architetture d’interni, poi nell’industria di design d’arredo. Ed è anche per questo che la tecnica pittorica-artistica di Oliviero Passera e quella progettuale di design si amalgamano perfettamente, rendendo il suo lavoro e la sua concezione del prodotto elaborato come un’unica rappresentazione creativa.
Guardando le creazioni realizzate dall’artista si è subito colpiti dall’estrema sintesi e dai colori intensi con cui sono realizzati i quadri e gli oggetti di design.
Oliviero Passera è un artista multiforme e sperimentalista: il suo interesse è rivolto alla ricerca di materiali nuovi da plasmare, modificare e abbinare. Le sue opere sono un’esplosione di colori intensi, che secondo la tradizione potrebbero essere antagonisti o perfino contrastanti.

 

Partecipa all’inaugurazione della mostra OSSERVANDO LEONARDO di Olviero Passera

Dalle ore 18.30 di venerdì 17 novembre tutti i nostri ospiti potranno immergersi nelle originali opere dell’artista, che sarà a disposizione di chiunque vorrà conoscere le sue fonti di ispirazione e le sue storie, gustando un fresco cocktail di benvenuto.

 

Ingresso libero.