4 MOSTRE D’ARTE A BERGAMO PER 4 ESPERIENZE DA VIVERE E CONDIVIDERE
Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno torna l’appuntamento che trasformerà la nostra casa di cura in casa di CUltuRA.
5 artisti x 4 esposizioni che gli ospiti di Villa Sant’Apollonia potranno conoscere in occasione delle quattro mostre d’arte a Bergamo in programma da maggio a dicembre 2024.
Arte figurativa, pittura astratta, ritratti e fumettistica sapranno catturare gli sguardi del pubblico, che si sentirà coinvolto dalla forza espressiva di ogni singola opera.
CALENDARIO MOSTRE 2024
- 10 maggio – 25 maggio: STRISCE D’ARTISTA
Ironia, divertimento, messaggi di valore e molto altro, nelle storie a fumetti disegnate da Luca Rota Nodari, classe 1987, e protagonista del 1° appuntamento con la rassegna “CASA DI CUltuRA”. - 20 settembre – 5 ottobre: ESISTERE o (R)ESISTERE
Un tributo alla vita di Alberto Re, oltre la sua prematura scomparsa. Un’occasione per riflettere, grazie alle sue opere, sulla complessità delle esperienze umane e sul nostro modo di viverle e di affrontarle. - 25 ottobre – 9 novembre: ABSTRACT JOURNEYS
In ottobre conosceremo Clarita Kuo, l’artista nata a Taiwan, le cui opere rivelano un processo che inizia con un’emozione o un sentimento, per poi trovare la massima espressione sulla tela. - 29 novembre – 14 dicembre: I RITRATTI DELLA NATURA
A chiudere la rassegna saranno le sorelle Carla e Katia Grassi, unite dalla passione per il restauro dei Beni Culturali e per la pittura, in cui ognuna di loro trova la sua personale cifra stilistica.
VUOI INCONTRARE GLI ARTISTI? PARTECIPA ALLE INAUGURAZIONI
Nei giorni inaugurali di ognuna delle 4 mostre d’arte a Bergamo, il pubblico presente potrà conoscere gli artisti, scoprire le loro fonti di ispirazione e le loro storie, gustando un fresco cocktail di benvenuto.
- venerdì 10 maggio – ore 18.30
Luca Rota Nodari - venerdì 20 settembre – ore 18.30
Omaggio ad Alberto Re - venerdì 25 ottobre – ore 18.30
Clarita Kuo - venerdì 29 novembre – ore 18.30
Carla Grassi e Katia Grassi
Ingresso libero.