Con l’ ossigeno ozono terapia si eroga una certa quantità di ossigeno-ozono nell’organismo per ottenere risultati terapeutici mediante l’alterazione ecologica del sito in cui viene applicato.
Il gas viene prodotto all’interno del macchinario medicale Healozone e non è altro che una miscela di ossigeno-ozono (O2O3).
L’ossigeno Ozono terapia è indolore e permette in pochi secondi di:
L’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno negativamente caricati ed è conosciuto soprattutto per il ruolo che svolge nell’equilibrio ecologico della terra. Esso infatti assorbe la maggior parte delle radiazioni ultraviolette provenienti dal sole, impedendo loro di giungere direttamente alla superficie terrestre.
E’ utilizzato molto nella disinfezione delle acque, sia sotto l’aspetto della potabilizzazione, che del trattamento delle acque reflue. Risulta molto più efficace del fluoro, eliminando anche i virus in grado di sopravvivere ad alte concentrazioni di cloro. Molto diffuso è anche il suo utilizzo per l’igienizzazione delle piscine.
Il dentista utilizza l’ossigeno ozono terapia in molti campi essendo un trattamento non invasivo e non doloroso.
I campi di maggior applicazione sono:
Preparazione e disinfezione pre/post operatoria grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antivirali.
L’ossigeno ozono terapia avviene mediante una tecnica non dolorosa, che non richiede anestesia e per nulla invasiva. L’apparecchiatura Healozone somministra questo gas mediante un puntale a cui viene applicata una coppetta in silicone della dimensione del dente da trattare. L’applicazione dura tra i 40”e i 120” a seconda del tipo di trattamento e viene conclusa con l’applicazione di un liquido riducente sulla superficie trattata.
Il trattamento può essere ripetuto varie volte in base alla prescrizione del dentista.